Non si arresta l’ondata dei furti nelle zone periferiche della città di Eboli e anche località Boscariello è stata presa di mira da una banda di ladri. Da località Boscariello a Grataglie, sulla costa di San Giovanni, la situazione non cambia.
Eboli, allarme furti: paura nelle zone periferiche della Città
Continua l’ondata di furti nelle aree periferiche di Eboli, con la località Boscariello che è stata recentemente colpita da un gruppo di ladri. Il metodo utilizzato è stato simile ad altri episodi.“Si aggirano in coppia, incappucciati e col volto travisato da scaldacolli tirati fin sopra il naso», dice un residente che ha immediatamente allertato le altre famiglie che vivono in zona. «Effettuano sopralluoghi e entrano in azione quando intuiscono che nelle abitazioni non ci sono persone”. La paura attanaglia i residenti che in queste ore si stanno organizzando per formare ronde e controllare la zona.
“La pioggia di queste ore e il vento forte starebbero favorendo anche i sopralluoghi presso le abitazioni da parte dei delinquenti”, spiega una donna. Da località Boscariello a Grataglie, sulla costa di San Giovanni, la situazione non cambia. Numerose segnalazioni sono arrivate dai residenti tramite messaggi istantanei, con l’obiettivo di creare una rete di protezione per le case e le attività locali. Il tema della sicurezza è diventato centrale in città, e da alcune settimane la situazione, sia nel centro che nelle periferie, è diventata ancora più preoccupante.