WhatsApp introduce una novità nella riproduzione dei video che renderà possibile, anche agli utenti Android, di modificarne manualmente la velocità. Questa innovazione era stata lanciata per la prima volta circa due mesi fa, a ottobre, ma era disponibile solo per gli utenti di smartphone Apple.
WhatsApp, novità nella riproduzione dei video
L’integrazione di ChatGPT su WhatsApp porta con sé importanti cambiamenti. Questa innovazione era stata lanciata per la prima volta circa due mesi fa, a ottobre, ma era disponibile solo per gli utenti di smartphone Apple. Si tratta di una funzione molto richiesta dagli utenti di Meta, che permette di personalizzare in modo semplice e intuitivo l’esperienza visiva dei contenuti multimediali, consentendo di modificare manualmente la velocità di riproduzione.
Gli specialisti di WaBetaInfo hanno scoperto una nuova funzionalità nell’ultimo aggiornamento della versione Beta di WhatsApp per Android 2.24.26.20, disponibile per il download sul Google Play Store. Quando si riproduce un video tramite l’app di messaggistica di Meta, gli utenti possono facilmente modificare la velocità di riproduzione del video.
Il controllo si trova in basso a destra della barra di avanzamento, permettendo di modificarne il parametro preimpostato in qualsiasi momento, senza dover mettere in pausa la visione del file multimediale. È possibile scegliere tra tre diversi livelli di velocità, da quella normale fino a 1,5X e 2,0X.
Ad esempio, se si desidera guardare un tutorial o una presentazione particolarmente lunga, in cui non è necessario soffermarsi sui dettagli, si può decidere di accelerare la riproduzione per cogliere solo gli aspetti principali. In seguito, si può sempre rallentare nuovamente quando è necessario prestare maggiore attenzione a determinati particolari.
Con questa nuova opzione, sarà possibile gestire tutto con un semplice clic, senza dover interrompere la riproduzione. Attualmente, la funzionalità è riservata solo ai beta tester, ma dato che è già stata ampiamente testata su iOS, dovrebbe essere disponibile per tutti in tempi brevi.