Scoperto con una grande quantità di droga nascosta in auto e in casa: scatta l’arresto di un 23enne residente a Castel Volturno. Dovrà rispondere di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti e psicotrope, oltre a spendita e introduzione nello Stato di monete false.
Droga nascosta in auto e in casa: arresto a Castel Volturno
I carabinieri della Tenenza di Castel Volturno hanno arrestato ieri sera un giovane di 23 anni, Alessandro De Luise, residente a Castel Volturno. È accusato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti e psicotrope, oltre a spendita e introduzione nello Stato di monete false. Il giovane è stato fermato mentre si trovava con altri due ragazzi a bordo di una Fiat Panda in via Pavoncelli e ha immediatamente confessato di possedere una notevole quantità di droga, rinvenuta durante la perquisizione del veicolo. I carabinieri hanno scoperto 24 bustine di cellophane termosaldate contenenti 56,5 grammi di hashish e 19 bustine con 25,37 grammi di marijuana, tutte occultate sotto il tappetino anteriore del lato passeggero.
La perquisizione
In seguito, la perquisizione effettuata presso la sua abitazione ha portato al rinvenimento di ulteriori tracce di sostanze stupefacenti, tra cui alcuni grammi di hashish, oltre a diverse bustine utilizzate per il confezionamento della droga. Nella camera da letto del giovane è stata rinvenuta anche una somma di denaro contante di 3.500 euro, costituita principalmente da banconote da 50 euro, insieme a 9 banconote da 20 euro, risultate contraffatte. Il 23enne è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato per direttissima. L’operazione evidenzia l’impegno dei carabinieri nel combattere il traffico di droga e la diffusione di denaro falso nella zona.