Cronaca

Lucca, trovati i resti della donna morta nell’esplosione di una villetta a Molazzana

Lucca donna morta esplosione villetta 
L'esplosione
Lucca donna morta esplosione villetta 

Sono stati trovati questa mattina i resti della donna di 52 anni originaria di Taiwan morta in seguito all’esplosione di una villetta a Molazzana, in provincia di Lucca avvenuta lo scorso 21 dicembre. Ad individuarli l’unità cinofila impegnata sul luogo della tragedia, nel borgo di Eglio.

Lucca, trovati i resti della donna morta nell’esplosione di una villetta

I resti della donna sono stati trovati dal cane Bayla, dell’unità dei carabinieri del nucleo di Bologna, appositamente addestrato nella ricerca di tracce ematiche e cadaveri. Nell’esplosione della villetta di Molazzana, in provincia di Lucca, aveva perso la vita anche il marito, trovato sotto le macerie poco dopo.

“Le speranze di ritrovare viva la signora ancora dispersa nell’esplosione di Molazzana erano pressoché nulle ma la conferma si è avuta questa mattina con il ritrovamento di resti carbonizzati della donna” si legge sulla pagina social l’Anpana (Associazione nazionale protezione animali natura ambiente) di Lucca.

“Sul posto, anche stamani, il nostro Paolo Fenili, con Billy, che sta, dopo 3 giorni di ricerche, rientrando a Lucca – prosegue Anpana -. Le UCS di Anpana Lucca, compreso un cane da mantrailing, il cosiddetto ‘cane molecolare’, erano stati attivati dalla Provincia per la ricerca nel perimetro e raggio di 500/600 metri dalla villetta eccetto Paolo e Billy che erano intervenuti, con vigili del fuoco, anche in ricerca sottotetto. I resti della signora Kai En sono stati ritrovati dal cane, specializzato in ricerca cadaveri, dei Carabinieri di Bologna che, nella tarda serata di ieri sera aveva individuato delle tracce ematiche della donna. Anpana desidera ringraziare sentitamente le proprie Unità Cinofile da Soccorso impegnate in questi giorni: Paolo e Billy, Maria Chiara e Rania, Gabriele e Freja, Simona e Kalù”.

Lucca