Tragedia a San Felice a Cancello dove ieri, domenica 29 dicembre, un uomo di 75 anni è morto per intossicazione da monossido di carbonio. L’anziano era ricoverato presso il Cardarelli dai primi giorni del mese dopo aver inalato il fumo di un incendio originato dal camino.
San Felice a Cancello, morto dopo aver inalato fumo camino
Ieri si è spento, dopo settimane di lotta, Pasquale Piscitelli, 75 anni, ricoverato d’urgenza presso il Cardarelli di Napoli a causa di intossicazione da ossido di carbonio. L’incidente è avvenuto nei primi giorni di dicembre, quando l’uomo, recentemente vedovo, è stato trovato in condizioni critiche nella sua abitazione di San Felice a Cancello, dopo aver inalato il fumo di un incendio originato dal camino.
La causa di questa tragedia è stata una disattenzione fatale: le fiamme sprigionatesi dal caminetto hanno raggiunto le tende, dando vita a un piccolo rogo che ha invaso l’intero appartamento con fumi densi. Pasquale Piscitelli ha respirato ossido di carbonio per tutta la notte. L’uomo è stato rinvenuto privo di sensi la mattina seguente e immediatamente portato in ospedale. Oggi, i suoi amici e familiari, guidati dalle figlie Filomena e Cinzia, si riuniscono per porgergli l’ultimo saluto nella chiesa dei Padri Barnabiti, dove si svolgeranno i funerali nel pomeriggio.