Si chiamava Pompeo Mezzacapo, 39enne di Capodrise, l’operaio morto in seguito ad un incidente sul lavoro avvenuto presso la ditta Frigocaserta Srl, situata in via della Stazione, nei pressi della stazione ferroviaria di Gricignano di Aversa. Il 39enne lascia tre figli.
Incidente sul lavoro a Gricignano: morto Pompeo Mezzacapo
Dai primi accertamenti dei carabinieri della Compagnia di Marcianise, è emerso che il lavoratore sarebbe rimasto schiacciato da un muletto mentre svolgeva dei servizi di movimentazione delle merci. Inutili i rapidi soccorsi, il 39enne è morto sul colpo.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Marcianise, che hanno avviato le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica di quanto accaduto. Pompeo Mezzacapo, originario di Capodrise, lascia tre figli.
Il cordoglio
La notizia della prematura ed improvvisa scomparsa del 39enne si è rapidamente diffusa gettando nello sconforto i tanti che lo conoscevano e stimavano. Sono numerosi i messaggi di cordoglio apparsi in queste ore sui social.
“Oggi con te è volato via un pezzo del mio cuore…non ho parole per descrivere questa assurda tragedia…fino all’ultimo ho sperato in una tua ripresa ma purtroppo così non è stato…giuro che non ti dimenticherò mai…voglio ricordarti così felice e sorridente e con tanta voglia di vivere. Riposa in pace Pompeo” scrive sui social Pietro.
Mentre Antimo scrive: “Sei stato un fratello maggiore, al lavoro e fuori…ti devo tanto. Una delle poche persone che mi è stato accanto in uno dei miei periodi più difficili, te ne sarò sempre grato. Con te oggi vola via una parte di me…Che la terra ti sia lieve.”
Al cordoglio ha partecipato anche il sindaco di Gricignano d’Aversa, Vittorio Lettieri. “Purtroppo questa mattina una tragedia ha colpito la nostra comunità. Un lavoratore di 39 anni originario di Marcianise e abitante in Capodrise, Pompeo Mezzacapo padre di tre figli piccoli, ha perso la vita schiacciato dal muletto mentre lavorava in un’azienda nella nostra zona industriale. Bisogna attivarsi subito per una maggiore sensibilizzazione sulla sicurezza nel mondo del lavoro, soprattutto attivare maggiori controlli volti a tutelare l’incolumità di tutti i lavoratori, è assurdo perdere la vita mentre si cerca di guadagnarsi da vivere. Come primo cittadino di Gricignano mi stringo intorno al dolore della famiglia del giovane Pompeo. A tutti loro le mie più sentite condoglianze” si legge nel post del primo cittadino.