Caserta, Cronaca Caserta

Inciampa e spara a un amico durante una battuta di caccia a Capua: denunciato

mondragone ferito funghi cacciatore
Foto di repertorio

Un incidente di caccia ha avuto luogo ieri, sabato 4 gennaio, a Capua, in località campestre La Monaca, causando il ferimento di un imprenditore di 49 anni e la denuncia di un suo compagno di battuta. L’uomo è stato colpito alla gamba sinistra da un colpo di fucile esploso accidentalmente da un sessantunenne appartenente alla stessa squadra di caccia, composta da sette persone.

Incidente di caccia a Capua, ferito imprenditore

Secondo la ricostruzione, il gruppo stava percorrendo un sentiero impervio quando il sessantunenne è inciampato nella sterpaglia. La caduta ha provocato l’esplosione involontaria del colpo che ha raggiunto il 49enne, distante pochi metri. Immediatamente soccorso, il ferito è stato trasportato all’ospedale civile di Caserta, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Fortunatamente, non risulta in pericolo di vita.

I carabinieri della Stazione di Capua sono intervenuti sul posto, sequestrando i due fucili coinvolti nell’incidente, entrambi regolarmente detenuti. Dai controlli effettuati, è emerso che tutti i membri della squadra di caccia erano in regola con i requisiti per il possesso e il porto delle armi. Tuttavia, il sessantunenne dovrà rispondere dell’accusa di lesioni colpose.

Capua