Cronaca

Tragedia nel centro di Mantova, incendio divampa a causa di una stufa elettrica: 61enne trovato morto in casa

Vigili-Del-Fuoco-2-2-2

Un incendio è divampato in un appartamento nel centro di Mantova nelle prime ore della giornata odierna, lunedì 6 gennaio: un uomo di 61 anni è stato trovato morto. L’allerta è stata lanciata da una vicina della vittima, residente in vicolo di Mezzo.

Mantova, incendio in casa: 61enne trovato morto

Un incendio è divampato all’alba di oggi, lunedì 6 gennaio, in un appartamento del Mantovano portando alla tragica scoperta di un 61enne trovato cadavere. L’uomo, secondo le prime indagini, sarebbe deceduto a causa delle fiamme che si sono propagate nella sua camera da letto mentre stava dormendo. Le fiamme sembrano essere originate da una piccola stufa elettrica posizionata accanto al materasso. Quando i vigili del fuoco sono riusciti a entrare nell’appartamento, purtroppo, l’uomo era già deceduto.

L’allerta è stata lanciata da una vicina del 61enne, residente in vicolo di Mezzo nel centro di Mantova, dopo aver notato del fumo provenire da una finestra di un appartamento. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per spegnere l’incendio, che era rimasto confinato nella camera da letto dell’uomo. Purtroppo, per l’inquilino, di origine ucraina, non c’era nulla da fare.

Le indagini sull’accaduto sono state affidate ai carabinieri del nucleo Operativo Radiomobile di Mantova e sono attualmente in corso. Tuttavia, sembra piuttosto evidente che l’incendio sia stato causato da una piccola stufa elettrica trovata vicino al letto dell’uomo. Si ipotizza che il 61enne l’avesse accesa per riscaldarsi, ma che, a causa di un malfunzionamento o di un cortocircuito, sia divampato nelle prime ore del mattino. Le fiamme si sarebbero propagate fino al materasso su cui giaceva il 61enne. L’incendio ha distrutto la camera da letto, senza danneggiare le altre stanze dell’abitazione. Purtroppo, l’uomo è stato colto di sorpresa nel sonno e non ha avuto modo di evitare di essere coinvolto nel rogo.

incendioMantova