Cronaca Napoli, Napoli

Perde il controllo del suo scooter e scivola per diversi metri: Emanuele Barone morto a 23 anni a Striano

incidente striano morto chi è
Emanuele Barone

Si chiamava Emanuele Barone, il ragazzo di 23 anni morto nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 gennaio dopo un incidente in scooter a Striano. Il giovane ha perso il controllo del mezzo per poi scivolare per diversi metri. A rinvenire il corpo alcuni passanti, all’altezza dello stadio comunale.

Incidente in scooter a Striano, morto Emanuele Barone

Emanuele Barone, un giovane di 23 anni, ha tragicamente perso la vita a Striano, in via Monte, a causa di un incidente avvenuto la scorsa notte. Il dramma si è consumato intorno alle 2, quando il ragazzo, mentre era in sella al suo scooter, ha perso il controllo del mezzo ed è caduto, scivolando per diversi metri. Il suo corpo è stato rinvenuto da alcuni passanti e residenti della zona, all’altezza dello stadio comunale, che, allarmati dal rumore, hanno subito chiamato i soccorsi. Gli agenti di polizia hanno recuperato le immagini delle poche telecamere presenti nella zona, mentre il pubblico ministero potrebbe disporre l’autopsia.

Sul luogo dell’incidente, gli agenti del commissariato di polizia di Torre Annunziata hanno prontamente organizzato i soccorsi. Emanuele Barone è stato trasportato all’ospedale “Martiri del Villa Malta” di Sarno in condizioni già critiche. I medici non sono riusciti a salvarlo. Il 23enne si trovava da solo, il che ha reso la ricostruzione della dinamica dell’incidente, effettuata dalle forze dell’ordine, ancora incerta in alcuni aspetti.

Gli agenti hanno recuperato le poche telecamere presenti in via Monte, mentre il pubblico ministero potrebbe ordinare un’autopsia. L’ipotesi più probabile rimane quella della perdita di controllo del mezzo, ma non si possono escludere altre circostanze che potrebbero aver complicato la guida dello scooter da parte di Emanuele, portando così alla caduta fatale.

Il giovane di 23 anni indossava il casco, ma purtroppo la protezione non è stata sufficiente a salvarlo. Potrebbe essere deceduto a causa delle lesioni interne subite. Nel frattempo, Striano è in lutto per questa tragica perdita: il sindaco Giulio Gerli ha condiviso un messaggio di cordoglio sui social, e molti, in particolare gli amici del ragazzo, hanno manifestato la loro solidarietà alla famiglia.

incidente mortaleStriano