Un atto di coraggio e prontezza ha segnato la serata di giovedì scorso sulla trafficata Domiziana, nel territorio di Castel Volturno. Matteo Mandarino, autista di un autobus di linea Air Campania, si è trasformato in un eroe grazie a un intervento che ha salvato una vita.
Durante il suo turno sulla linea che collega piazzale Tecchio a Mondragone, Mandarino ha notato una figura riversa al centro della carreggiata, apparentemente priva di sensi. Con una manovra repentina, ha posizionato il suo autobus in modo strategico, bloccando il traffico e proteggendo l’uomo da eventuali pericoli. Subito dopo, è sceso dal mezzo per prestare soccorso.
Castel Volturno, autista salva uomo colto da malore
L’uomo, visibilmente ferito e sanguinante, era in condizioni critiche. Mandarino non ha esitato un istante: ha chiamato il 118 e, seguendo le istruzioni dell’operatore, ha iniziato a fornire le prime cure in attesa dell’arrivo dei sanitari. Il suo intervento tempestivo e il sangue freddo hanno giocato un ruolo fondamentale nel salvare la vita del malcapitato.
La notizia del gesto eroico si è rapidamente diffusa, portando i familiari dell’uomo soccorso a mettersi in contatto con Mandarino per esprimergli personalmente la loro profonda gratitudine.
Anche l’Amministratore di Air Campania, Anthony Acconcia, ha voluto elogiare pubblicamente l’autista: “Matteo Mandarino è un esempio di altruismo e coraggio. Il suo intervento dimostra che ognuno di noi, con un piccolo gesto, può fare la differenza. Siamo fieri di avere una persona come lui nel nostro team”.