Cronaca

Morte di Ramy Elgaml, il video inedito degli ultimi istanti (fatali) dell’inseguimento da parte dei carabinieri

ramy elgaml video inedito inseguimento carabinieri
Foto dell'inseguimento

Il video inedito degli ultimi istanti (fatali) dell’inseguimento da parte dei carabinieri che ha portato alla morte di Ramy Elgaml. Nel filmato, trasmesso da Tg3, della dashcam della pattuglia, si sente un agente commentare: «Sono caduti? Bene».

Morte di Ramy Elgaml, video inedito dell’inseguimento dei carabinieri

Durante il Tg3 sono state trasmesse nuove immagini dell’inseguimento avvenuto il 24 novembre, che si è concluso a Milano con l’incidente mortale di Ramy Elgaml. Il video è stato registrato da una telecamera comunale all’angolo tra via Ripamonti e via Solaroli, sul lato opposto rispetto al luogo in cui la moto, guidata dal 22enne tunisino Fares Bouzidi, ha impattato sul marciapiede all’incrocio con via Quaranta.

Non è evidente se e quando ci sia stato un contatto. Nel video si possono osservare gli ultimi attimi dell’inseguimento, con la moto e l’auto dei carabinieri quasi attaccate l’una all’altra. Entrambi i veicoli sfrecciano contromano su via Ripamonti, fino alla caduta. Non è chiaro se e quando si sia verificato un contatto tra l’auto e il Tmax. Bouzidi e il vicebrigadiere alla guida della Giulietta sono sotto inchiesta per omicidio stradale, mentre altri due carabinieri, giunti in un secondo momento, devono rispondere di depistaggio e favoreggiamento. Si sospetta che abbiano costretto un testimone oculare a eliminare un video che aveva registrato con il suo smartphone.

Il carabiniere nel video della dashcam: «Sono caduti, ottimo!»

Durante il Tg3 sono state trasmesse immagini registrate dalla dashcam della gazzella, in cui si possono udire i carabinieri esprimere dispiacere per il fatto che i due motociclisti non siano caduti: «Chiudilo che cade, vaffanculo, non è caduto», si sente dire a un certo punto. Inoltre, quando viene comunicato l’incidente, un carabiniere esclama: «Via Quaranta, sono caduti, perfetto!»

inseguimentoMilano