Cronaca

Daniele Raineri, il fidanzato di Cecilia Sala festeggia pubblicando il celebre gol di Fabio Grosso ai Mondiali del 2006: “Grazie a tutti”

fidanzato-cecilia-sala-festeggia-scarcerazione-iran-gol-mondiali-2006
Il post del fidanzato di Cecilia Sala - Foto de Il Messaggero

Daniele Raineri, il fidanzato di Cecilia Sala festeggia pubblicando il celebre gol di Fabio Grosso che portò la nostra nazionale alla vittoria dei Mondiali del 2006: “Un grande lavoro italiano. Grazie a tutti”. Il post è stato pubblicato sul suo profilo Instagram.

Il fidanzato di Cecilia Sala festeggia con il gol ai Mondiali 2006

«Cecilia è libera. Un grande lavoro italiano. Grazie a tutti». Così ha scritto Daniele Raineri, giornalista e compagno di Cecilia Sala, sul suo profilo Instagram. La particolarità del suo festeggiamento è il video del gol di Fabio Grosso durante i Mondiali del 2006 tra Germania e Italia. «L’ho sentita, mi ha detto che ci vediamo tra poco. Era emozionata e felicissima. Le ho risposto: ci vediamo a Roma», ha dichiarato all’Ansa.

Daniele Raineri, giornalista e partner di Cecilia Sala, è un inviato di guerra per il Post, con una lunga esperienza in Ucraina e collaborazioni anche con Repubblica. Recentemente è tornato dal Libano. È stato tra i primi, insieme a Chora Media, la testata per cui Cecilia Sala realizza il podcast “Stories”, a informare l’Unità di crisi della Farnesina dopo che il telefono della sua compagna era diventato irraggiungibile.

L’arresto e la scarcerazione

Cecilia Sala era partita il 12 dicembre con un visto da giornalista per Teheran, ma il 19 dicembre ha smesso improvvisamente di comunicare e il 20 dicembre non si è presentata all’aeroporto per il volo di ritorno in Italia. Raineri ha parlato pubblicamente di Sala per la prima volta il 28 dicembre, quando la notizia del suo arresto è stata divulgata dai media.

«Riceviamo tantissimi messaggi di sostegno per Cecilia – scriveva sui social, condividendo una foto della sua compagna – Non appena sarà possibile, verrà a conoscenza di tutto questo affetto. Cecilia Sala si era recata in Iran con un visto giornalistico e, al penultimo giorno, è stata arrestata dalle autorità iraniane e rinchiusa in una cella di isolamento nella prigione di Evin, a Teheran. La prima visita in carcere è stata concessa solo dopo otto giorni di isolamento». Oggi, la notizia più bella e l’abbraccio a Ciampino.

Cecilia SAla