Cronaca

Lite finisce in accoltellamento a Como, 50enne ferito al collo: è caccia all’aggressore

Fratte lite accoltellamento
Immagine di repertorio
Fratte lite accoltellamento

Un uomo di 50 anni è stato accoltellato al collo in pieno centro a Como al culmine di una lite: i carabinieri di Como intervenuti prontamente hanno avviato le indagini per identificare l’uomo. I fatti sono avvenuti nella serata di ieri mercoledì 8 gennaio.

Como, 50enne accoltellato al collo: si cerca l’aggressore

Secondo le informazioni raccolte, il 50enne è stato ferito al collo durante un acceso scambio di parole. L’aggressore, dopo aver estratto il coltello, è fuggito. Le forze dell’ordine stanno raccogliendo testimonianze per rintracciare il responsabile. Fortunatamente, il ferito è stato trasportato in ospedale, dove i medici hanno confermato che non è in pericolo di vita.

Secondo quanto riportato da La Provincia di Como, l’aggressione sarebbe avvenuta intorno alle 20 dell’8 gennaio nei pressi di via Don Guanella, non lontano dalla mensa. Per motivi ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri del nucleo Radiomobile della Compagnia di Como, due individui avrebbero iniziato a discutere in modo sempre più acceso. A un certo punto, uno di loro avrebbe estratto un coltello e colpito il 50enne.

Le ricerche

L’uomo, di origine pakistana e senza fissa dimora, è stato soccorso dai sanitari poco dopo mentre si trovava a terra in gravi condizioni. Il 50enne è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Valduce. I medici hanno constatato che la lama lo aveva colpito al collo, poco sopra la gola, ma non era in pericolo di vita.

L’aggressore, al contrario, sarebbe riuscito a svanire nel nulla. I carabinieri hanno raccolto le testimonianze dei presenti e sono attualmente impegnati nell’identificazione del colpevole. Secondo le prime indiscrezioni, si tratterebbe di un connazionale della vittima. Rimane ancora sconosciuto il motivo del conflitto tra i due.

accoltellamentoComo