Cronaca Salerno, Salerno

Salerno in lutto per la scomparsa del dottor Claudio Virno Lamberti

salerno-in-lutto-per-la-scomparsa-del-dottor-claudio-virno-lamberti
Claudio Virno Lamberti

Salerno piange la scomparsa del dottor Claudio Virno Lamberti, venuto a mancare all’età di 79 anni. Figura di spicco nel settore edilizio e nello sport locale, Virno Lamberti è stato un costruttore edile molto stimato e vicepresidente della Salernitana durante la presidenza di Peppino Soglia. Fu protagonista di una delle stagioni più memorabili della squadra granata, culminata nello storico ritorno in Serie B con Ansaloni in panchina e Di Bartolomei capitano.

Lutto a Salerno, addio al dottor Claudio Virno Lamberti

La notizia della sua morte ha suscitato profondo cordoglio, in particolare tra i membri dell’Ance Aies Salerno, associazione che riunisce i costruttori edili della provincia. “Con grande dolore – si legge sul sito ufficiale dell’Ance Aies Salerno – ci uniamo nel ricordo di uno dei nostri fondatori. Claudio Virno Lamberti è stato un uomo onesto, gentile, stimato costruttore e membro attivo dell’associazione sin dal 1981. Ha saputo distinguersi per aver creato un modello d’impresa virtuoso e vincente, coniugando professionalità, passione e valori umani di altissimo spessore etico”.

Nel corso della sua carriera, Virno Lamberti ha dato lustro alla categoria dei costruttori, contribuendo con il suo impegno a numerosi progetti che hanno migliorato il territorio salernitano. Attivo nell’associazione da oltre quarant’anni, ha ricoperto incarichi di rilievo, dimostrando serietà e competenza nel promuovere gli interessi della categoria e nel favorire il progresso del settore edile. Il suo spirito di collaborazione e la sua esperienza rappresentano un esempio indelebile per tutti coloro che lo hanno conosciuto.

La nota di cordoglio della Salernitana

La proprietà, la dirigenza, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff dell’U.S. Salernitana 1919 partecipano con commozione al dolore che ha colpito la famiglia Virno Lamberti per la scomparsa del caro dott. Claudio, sempre posato e signorile, che fu vicepresidente granata dal 1985 al 1990.