Cronaca

Credeva di partecipare ad un matrimonio falso per aumentare i follower ma si ritrova spostata ufficialmente: “Mi ha ingannata”

donna matrimonio falso follower si ritrova sposata australia
Foto di repertorio

Donna pensa di partecipare ad un matrimonio falso per aumentare i follower e invece si ritrova sposata ufficialmente: il caso arriva da Melbourne (Australia). “Mi ha detto che voleva iniziare a monetizzare su Instagram, mi ha ingannata”: ha detto la ragazza.

Australia, donna matrimonio falso ma si ritrova sposata

Credeva di partecipare a un matrimonio fittizio per aumentare i follower, ma si è ritrovata sposata: “Mi ha ingannata”. La donna è riuscita a ottenere l’annullamento del matrimonio, spiegando che l’uomo l’aveva raggirata invitandola a un “white party”. “Mi ha detto che voleva iniziare a monetizzare su Instagram”.

Questa bizzarra vicenda, che sembra rappresentare i tempi moderni, coinvolge una donna di Melbourne (Australia) che ha ottenuto l’annullamento del suo matrimonio dopo aver affermato che la cerimonia a cui aveva partecipato era solo un modo per aumentare il seguito social dello sposo. O almeno, così credeva. Secondo i media locali, il tribunale di famiglia ha dichiarato nullo il matrimonio dopo aver accertato che la sposa “pensava di partecipare a un evento sui social media”, piuttosto che a una cerimonia legalmente vincolante.

Il racconto della sposa: “Sono stata ingannata”

“Mi ha detto che stava organizzando un matrimonio fittizio per i suoi social, in particolare per Instagram, poiché desiderava aumentare i suoi contenuti e iniziare a guadagnare con la sua pagina”, ha rivelato la donna. In tribunale è stato mostrato un video della cerimonia, in cui la coppia si scambiava voti e anelli, proprio come in un matrimonio tradizionale. Tuttavia, la donna ha dichiarato davanti alla corte: “Era tutto un’interpretazione. Dovevamo recitare per farlo sembrare autentico”.

La sposa ha raccontato di aver scoperto che il matrimonio era legale solo dopo che lui le ha chiesto di aggiungere il suo nome alla domanda di residenza. A quel punto, la donna è andata su tutte le furie, rendendosi conto di essere stata “ingannata fin dall’inizio”. Secondo quanto riportato, i due non erano nemmeno una coppia stabile: si erano conosciuti tramite un’app di incontri e si erano frequentati per alcuni mesi. Successivamente, lui l’aveva invitata a una festa, presentata come un “white party”, il che implicava che lei dovesse vestirsi di bianco. Una volta arrivata, la donna ha dichiarato di essere rimasta “scioccata” nel scoprire che l’uomo aveva “organizzato un matrimonio” e ha cercato di andarsene. Tuttavia, lui l’avrebbe convinta dicendo che si trattava “di un semplice scherzo”.

La versione dello sposo

Lo sposo, che su Instagram vanta circa 17mila follower e ha rifiutato di definirsi “influencer”, ha contestato il racconto della donna. Ha affermato che, subito dopo il loro incontro, le aveva rivelato di essere bisessuale e che lei era “d’accordo”, decidendo di trasferirsi a casa sua poco dopo. La proposta di matrimonio sarebbe stata fatta da lui il giorno prima della cerimonia. Tuttavia, la corte ha ritenuto questa versione poco credibile, definendo le affermazioni dell’uomo “così carenti di dettagli da risultare praticamente insignificanti”, e ha quindi autorizzato l’annullamento del matrimonio.

Australia