Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, due operai feriti al porto: sigilli ai mezzi usati per le lavorazioni

salerno sequestro pellet egitto porto
Il porto di Salerno

L’attenzione resta alta nel porto commerciale di Salerno, teatro dell’ennesimo incidente sul lavoro che ha coinvolto due operai della Culp Flavio Gioia, rimasti feriti nella mattinata di venerdì. Nonostante le loro condizioni siano stabili e non gravi, il caso ha riacceso il dibattito sulla sicurezza all’interno dello scalo portuale come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Incidente al porto di Salerno, sigilli ai mezzi

I due lavoratori, uno residente a Salerno e l’altro nella provincia, sono caduti da una gabbia durante un’attività di rizzaggio, operazione che prevede il sollevamento di carichi pesanti, solitamente container. In particolare, pare fossero impegnati nella movimentazione di una tunnel boring machine destinata a operare nei prossimi giorni sulle strade della città.

Ricoverati all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, i due hanno trascorso la notte tra dolori, ma con la consapevolezza di aver evitato una tragedia.

Sul luogo dell’incidente, intanto, sono scattati i primi accertamenti. I mezzi utilizzati durante le operazioni sono stati sequestrati, segno che le autorità intendono chiarire le cause dell’accaduto.

incidente sul lavoroporto di salerno