Cronaca, Cronaca Napoli, Napoli

Incendio a Pozzuoli, corto circuito manda in fiamme sei furgoni utilizzati per il trasporto del latte

incendio pozzuoli furgoni trasporto latte 12 gennaio
Foto di Cronaca Flegrea

Incendio a Pozzuoli, corto circuito manda in fiamme sei furgoni utilizzati per il trasporto del latte. L’incidente si è verificato all’interno di un deposito dell’azienda Matese, situato nel complesso industriale San Martino, in via provinciale Pianura.

Incendio a Pozzuoli, in fiamme sei furgoni per il trasporto del latte

Un corto circuito, originato dalla ventola di raffreddamento di un furgone per il trasporto del latte, ha dato vita a un ampio incendio che ha distrutto sei veicoli. L’incidente si è verificato all’interno di un deposito dell’azienda Matese, situato nel complesso industriale San Martino, in via provinciale Pianura a Pozzuoli. Per spegnere le fiamme è stato necessario l’intervento di diverse autobotti dei vigili del fuoco.

Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Pozzuoli, che stanno conducendo le indagini. Le prime verifiche hanno rivelato la causa del rogo, grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza del deposito. I filmati mostrano le fiamme che si propagano dal primo furgone agli altri mezzi parcheggiati nelle vicinanze.

Un effetto a catena, amplificato dal forte vento, ha rapidamente generato un ampio incendio. Pertanto, si esclude la causa dolosa. I danni sono stati considerevoli. Fin dalle prime ore del mattino, l’intera area è stata avvolta da una densa nube di fumo nero.

incendioPozzuoli