L’uomo ha ucciso la compagna di 58 anni, originaria della Romania, prima di togliersi la vita.
86enne uccide la compagna e poi si toglie la vita nel torinese
Una tragedia familiare si è verificata questa sera a Rivoli, nella città metropolitana di Torino, dove un uomo ha ucciso la sua compagna a colpi di fucile prima di togliersi la vita con la stessa arma all’interno della loro abitazione. A compiere l’atto è stato un pensionato di 85 anni che ha colpito a morte la compagna di 57 anni, prima di puntare l’arma contro di sé e fare fuoco una seconda volta. Era poco dopo le 18 quando è scattato l’allerta nel condominio. Sul posto sono intervenuti le forze dell’ordine e i soccorritori del 118, ma per la coppia non c’era più nulla da fare. Entrambi erano già deceduti e i soccorritori hanno potuto solo constatare il decesso.
Stando alle prime informazioni disponibili, l’uomo avrebbe usato un fucile da caccia che possedeva legalmente. Ora i carabinieri della compagnia di Rivoli e del nucleo investigativo del comando provinciale di Torino stanno indagando sull’omicidio-suicidio e hanno informato il pubblico ministero di turno presso la procura della Repubblica. Sul luogo della tragedia è intervenuto anche il medico legale per un primo esame esterno dei corpi.
Secondo le prime informazioni raccolte, la coppia non era sposata, ma viveva insieme da molti anni nell’abitazione dove si è verificato il tragico evento. Alcuni testimoni hanno riferito che recentemente la coppia stava attraversando un periodo di crisi e che avevano avuto discussioni così accese che la donna aveva manifestato l’intenzione di separarsi e lasciarlo. Se questa circostanza venisse confermata, potrebbe trattarsi di un altro caso di femminicidio.