Benevento, Cronaca Benevento

Benevento, vede uomo in casa dalle telecamere e lancia l’allarme: arrestato ladro 40enne

La refurtiva
La refurtiva
La refurtiva

La Polizia di Stato di Benevento, con l’ausilio di personale dell’arma dei Carabinieri, ha arrestato in flagranza di reato un quarantenne georgiano, già noto alle forze dell’ordine, per furto in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale.

Benevento, vede uomo in casa dalle telecamere e lancia l’allarme

Nella mattinata di oggi, la Polizia di Stato di Benevento, con il supporto dei Carabinieri, ha arrestato in flagranza un uomo di 40 anni, di nazionalità georgiana, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale. Gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti dopo che la proprietaria di casa, tramite i sistemi di videosorveglianza, aveva notato un intruso all’interno della sua abitazione.

Arrivati prontamente sul posto, gli agenti hanno trovato il georgiano mentre cercava di uscire dall’appartamento. L’uomo ha tentato di fuggire, ingaggiando una breve colluttazione con i poliziotti, ma grazie all’intervento tempestivo di altri operatori giunti sul posto, è stato fermato dopo un breve inseguimento. La perquisizione successiva ha permesso di trovare diverse chiavi, grimaldelli utilizzati per lo scasso e la refurtiva, costituita da denaro contante e gioielli. I gioielli sono stati riconosciuti dalla proprietaria della casa durante la denuncia e le sono stati restituiti.

In seguito alle indagini e dopo le formalità di rito, l’uomo è stato arrestato per furto in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale e, su disposizione del P.M. di turno, è stato portato presso la Casa Circondariale locale in attesa dell’udienza di convalida.

arresto