Sport

Joao Felix alternativa a Rashford per il Milan? Conceiçao si infuria e blinda Tomori

mercato milan conceicao
mercato milan conceicao
mercato milan conceicao

Il Milan continua a cercare la quadra del proprio mercato. La pista Rashford sembra essersi raffreddata e ora c’è un nuovo nome papabile per l’attacco. Si valutano movimenti anche in difesa, ma Conceiçao pone un veto.

Mercato Milan, Joao Felix piano B in attacco? Conceiçao si fa sentire su Tomori

Il mercato del Milan stenta a decollare. Dopo un forte interessamento, la trattativa per Rashford si è un pò arenata. L’inglese si è preso del tempo per valutare altre soluzioni (Borussia Dortmund e Barcellona in particolare) e la mancata cessione di Okafor non ha permesso ai rossoneri di lanciare l’assalto decisivo. Siamo ormai a metà di questa sessione di calciomercato e i tifosi del “Diavolo” iniziano a spazientirsi. La classifica continua a deludere e domani 18 gennaio il match dello Stadium contro la Juventus suona come uno spartiacque della stagione.

Ecco dunque che prende forma un possibile piano B. Sempre dalla Premier League, c’è un calciatore di grande talento che al Chelsea fatica a trovare spazio. Parliamo di Joao Felix, portoghese acquistato in estate dai blues per poco più di 50 milioni. Nonostante l’esoso esborso fatto dai londinesi per riportarlo nella capitale inglese (dove era passato in prestito in precedenza), Maresca non ha puntato particolarmente su lui, viste le sole tre partite da titolare in Premier sulle undici presenze totali. Il Milan ha fatto spesso buoni affari coi blues negli ultimi anni (da Tomori a Pulisic, passando per Loftus-Cheek) e i rapporti tra i club sono più che buoni. La soluzione più praticabile sarebbe un prestito, con ingaggio magari coperto dal Milan vista la cifra più bassa rispetto a quella percepita dalla prima scelta Rashford.

Il portoghese è anche molto apprezzato dal connazionale Conceiçao, che però sembra in questi giorni piuttosto agitato. L’allenatore infatti, secondo quanto riporta il Corriere della Sera, avrebbe blindato a Milanello Fikayo Tomori, per il quale Milan e Juventus avevano avuto contati positivi nelle scorse ore. Per il tecnico però l’inglese è incedibile e ha espresso il suo disappunto verso la trattativa con la Juve ai dirigenti.  Ora il principale indiziato a fare le valigie diventa a sorpresa Pavlovic. Arrivato solo sei mesi fa, dopo un inizio ottimo ha perso terreno nelle gerarchie con Fonseca, mentre Conceiçao lo reputa non al livello di Gabbia e Thiaw. Sul serbo ora è piombato il Fenerbahce, che però non ha ancora incassato il si del centrale. 

mercatoMilan