Cronaca Napoli, Napoli

Si spacciano per il sindaco o per il Comune per tentare la truffa a Sorrento: l’allarme del primo cittadino Massimo Coppola

truffa sorrento
Lo screen

Si spacciano per il sindaco o per il Comune per tentare la truffa telefonica a poveri ignari cittadini di Sorrento: l’allarme è stato lanciato dal primo cittadino Massimo Coppola che mette in guardia la popolazione. Lo riporta Il Mattino.

Truffa a Sorrento: l’allarme del primo cittadino Massimo Coppola

Il sindaco Massimo Coppola ha lanciato un allerta riguardo a tentativi di truffa in cui alcuni individui si fingono lui o rappresentanti del Comune. «In queste ore – spiega – persone anonime, spacciandosi per me o per membri del Comune di Sorrento, stanno effettuando telefonate e inviando messaggi da numeri che non appartengono né a me né all’ente comunale».

Questi tentativi sembrano mirati a far abbassare la guardia delle vittime. «Si tratta chiaramente di tentativi di frode – sottolinea il sindaco di Sorrento -. Abbiamo prontamente informato le forze dell’ordine e presentato una denuncia. Invitiamo tutti a non cadere nel tranello di chi agisce senza scrupoli, cercando solo di sfruttare la situazione per trarne profitto».

Sorrentotruffa