Entra in un negozio e dice alla commessa di aver ucciso la moglie ma è tutto uno scherzo: un 43enne di Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, è stato denunciato dai carabinieri con l’accusa di procurato allarme.
Vicenza, 43enne denunciato dai carabinieri
Un 43enne di Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, è stato denunciato per procurato allarme dopo aver fatto una battuta di cattivo gusto a una commessa, affermando di aver ucciso la moglie durante una lite. I carabinieri, allertati dalla confessione, sono intervenuti sul posto, scoprendo che si trattava solo di uno scherzo. Sebbene la situazione si sia rivelata infondata, l’episodio ha avuto conseguenze legali per l’uomo.
“Ho ucciso mia moglie”, ma era solo uno scherzo: denunciato a Bassano del Grappa
L’allerta è scattata quando una commessa di un negozio di abbigliamento nel centro storico ha contattato i carabinieri in preda al panico. Ha riferito di avere un cliente che, dopo aver chiesto informazioni su alcuni vestiti, si era scusato per essere quasi afono, spiegando di aver perso la voce durante una discussione accesa con la sua compagna avvenuta poco prima. Una lite che, secondo quanto detto dall’uomo, sarebbe culminata con l’omicidio della donna. Ha poi aggiunto in modo ambiguo: “…sto scherzando”.
Dopo aver ricevuto la preoccupante segnalazione, l’operatore del 112 ha immediatamente avvisato i colleghi, che si sono recati prontamente al negozio per interrogare il 43enne, risultato celibe e senza precedenti penali. L’uomo ha cercato di giustificarsi affermando che si trattava di uno scherzo. Una volta portato in caserma, i carabinieri hanno confermato che non c’era stato alcun omicidio, ma per lui è scattata una denuncia.