Cronaca Napoli, Napoli

Incendio nella notte a Napoli, distrutti dalle fiamme numerosi motorini in sosta in Vico delle Nocelle

incendio motorini napoli oggi 21 gennaio
L'incendio - Foto di Fanpage

Un incendio è avvenuto nella notte di oggi, martedì 21 gennaio, a Napoli: le fiamme hanno distrutto numerosi motorini in sosta in Vico delle Nocelle, nel quartiere Avvocata. I residenti hanno segnalato l’accaduto.

Incendio oggi a Napoli, distrutti numerosi motorini

Nella notte tra il 20 e il 21 gennaio 2025, un incendio ha devastato diversi motorini parcheggiati in Vico delle Nocelle, nel quartiere Avvocata. Secondo quanto riportato da Fanpage.it, il rogo sarebbe scoppiato intorno alle 2:00 e non si esclude la possibilità di un’origine dolosa. I veicoli, collocati nell’area di sosta riservata, sono stati completamente avvolti dalle fiamme. Questa mattina, i proprietari hanno fatto l’amara scoperta quando sono scesi in strada per recarsi al lavoro.

I residenti hanno presentato denuncia

I residenti hanno formalmente denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine, affinché possano avviare un’indagine su quanto successo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti, che hanno effettuato i rilievi necessari. Non si esclude la possibilità di raccogliere testimonianze e di acquisire eventuali filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, al fine di identificare i responsabili del rogo, ricostruire il percorso seguito e rintracciarli.

Nella stessa strada, nei giorni scorsi, si è verificata una strage di gatti

Purtroppo, negli ultimi giorni si è assistito a un’escalation di violenza nelle strade di Napoli, caratterizzata da roghi e incendi, a partire dalla notte del 17 gennaio, in corrispondenza del Cippo di Sant’Antonio, dove si sono registrati falò illegali accesi in strade e piazze, soprattutto da parte di giovani. Una funzionaria della Polizia Locale è stata colpita alla testa da un sasso domenica sera mentre cercava di fermare un incendio. Sempre in vico Nocelle, nei giorni scorsi, si è verificato un altro episodio sfortunato: una strage di gatti, con almeno cinque animali morti in una colonia felina riconosciuta dall’ASL. Questi piccoli felini erano stati accuditi dai residenti, che si occupavano di nutrirli e proteggerli. Anche in questo caso è stata presentata una denuncia alle autorità, che stanno indagando sull’accaduto. Si sospetta che i gatti possano essere stati avvelenati da persone sconosciute.

incendio