In arrivo un nuovo portiere per la Salernitana. I granata sembrano aver chiuso con la Fiorentina per il prestito secco di Oliver Christensen. Dovrebbe quindi salutare uno tra Sepe e Fiorillo.
Christensen Salernitana, nuovo guardiano dei pali granata
La Salernitana sembra aver chiuso l’ottavo colpo del suo mercato. L’unico ruolo in cui ancora non si era mosso il DS Valentini era il portiere. Detto fatto, ecco arrivare da Firenze Oliver Christensen. Il danese era arrivato in Italia nell’agosto 2023, dall’Herta Berlino che lo aveva ceduto alla Fiorentina per 3 milioni e 800 mila euro. Nella sua prima stagione italiana Oliver ha trovato un pò di spazio, alternandosi con Terracciano, anche lui con un passato all’Arechi. Quest’anno invece, complice l’arrivo dello strepitoso De Gea, lo spazio si è ridotto sensibilmente e dopo sei mesi vissuti tutti da spettatore è arrivata la decisione di cercare minutaggio altrove. Ci ha pensato la Salernitana ad accoglierlo, dopo che era saltata la trattativa col Paderborn per via dei troppi giocatori già prestati all’estero dalla Viola (situazione identica a quella del Psg con Kolo Muani).
Palladino rivorrebbe Amatucci, la Salernitana fa muro
La formula è un semplice prestito secco per sei mesi, con Sepe o Fiorillo pronti a fare le valigie e il giovane Corriere che mantiene il posto da terzo. In particolare l’attuale titolare potrebbe lasciare i granata, considerata la rottura ormai insanabile con parte della tifoseria. Salernitana e Fiorentina hanno parlato anche di Amatucci, anche lui di proprietà viola ma in prestito ai granata. Il classe 2004 è una delle poche note liete della stagione campana e la società ha respinto al mittente la richiesta di Palladino di riportarlo alla base già a gennaio. Amatucci è un elemento troppo importante per la Salernitana, che con lui e il neo portiere Christensen proverà fino alla fine a centrare la salvezza.