Benevento, Cronaca Benevento, Cronaca Napoli, Napoli

Gennaro De Martino è stato arrestato, era fuggito dal carcere di Airola (un anno fa) provocando un foro nel muro

Gennaro De Martino arrestato latitante evasione carcere airola
Foto di repertorio

Gennaro De Martino è stato arrestato nella giornata di ieri, giovedì 23 gennaio, dalla Polizia di Stato su incarico della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli: il latitante era fuggito dal carcere di Airola, circa un anno fa, provocando un foro nel muro.

Evasione dal carcere di Airola, arrestato latitante

Giovedì, su incarico della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, la Polizia ha eseguito un provvedimento di determinazione delle pene concorrenti nei confronti di Gennaro De Martino, nato nel 1998. L’uomo era stato condannato a 4 anni, 2 mesi e 10 giorni di reclusione per maltrattamenti in famiglia, porto di armi e oggetti atti a offendere, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, reati commessi quando era minorenne.

L’uomo era latitante da oltre un anno quando, il 25 ottobre 2023, è evaso dalla casa circondariale di Airola, in provincia di Benevento, durante un periodo di detenzione. Ha praticato un foro nel muro della sua cella per fuggire.

L’arrestato è stato successivamente trasferito alla casa circondariale di Napoli-Poggioreale. Come riportato nella nota della Procura, è il figlio di Salvatore De Martino, noto come “cap e guerr”, assassinato in un agguato di camorra nel quartiere Ponticelli l’11 agosto 2021.

AirolaarrestoCarcere Beneventoevasione