Cronaca

Calabria, inchiesta sullo stadio di San Luca: l’ex sindaco arrestato dai carabinieri

atripalda carabinieri aggrediti
Immagine di repertorio

I carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria hanno arrestato l’ex sindaco di San Luca, Bruno Bartolo, e l’ex assessore alle Opere pubbliche, urbanistica e cooperazione, Francesco Cosmo, ponendoli agli arresti domiciliari. Inoltre, altre quattro persone legate alla società calcistica ASD San Luca 1961 sono state sottoposte all’obbligo di dimora. I provvedimenti sono stati emessi dal gip di Locri su richiesta della Procura della Repubblica.

San Luca, arrestato l’ex sindaco Bruno Bartolo

Nell’ambito della stessa inchiesta, che riguarda la gestione dell’impianto sportivo comunale, i militari hanno disposto una misura interdittiva nei confronti della società calcistica e il sequestro preventivo dello stadio comunale “Corrado Alvaro” di San Luca.

Gli indagati sono accusati di turbata libertà degli incanti, mentre Bartolo e Cosmo devono rispondere anche di falso ideologico in atti pubblici. L’ex sindaco è accusato, inoltre, di apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo, con riferimento alle norme sulla sicurezza pubblica. Le presunte irregolarità, secondo gli inquirenti, sarebbero avvenute tra agosto 2022 e gennaio 2024 e riguardano due episodi distinti.

arrestoReggio Calabria