A Battipaglia è stata consegnata alle forze dell’ordine la “Valigia della prima notte“, un’importante iniziativa promossa dall’associazione Non sei Sola, presieduta da Loredana Otranto. La cerimonia di consegna si è svolta ieri mattina presso il commissariato di pubblica sicurezza, alla presenza del vicequestore Giuseppe Fedele, dirigente della struttura come riportato dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola.
Battipaglia, arriva la valigia della prima notte per le vittime di violenza
La “Valigia della prima notte” contiene indumenti, articoli di prima necessità e prodotti per l’igiene personale, destinati alle donne, anche con figli, costrette ad allontanarsi d’urgenza dalla propria abitazione a causa di situazioni di violenza o pericolo.
“L’obiettivo è rendere questi prodotti disponibili per le vittime di violenza che si rivolgono alle forze dell’ordine“, ha spiegato Loredana Otranto. “Vogliamo offrire dignità e sostegno alle donne che affrontano un momento difficile, affinché possano vivere più serenamente la prima notte di una nuova vita.”
Il vicequestore Giuseppe Fedele ha sottolineato l’impegno delle forze dell’ordine nel supportare immediatamente le donne vittime di violenza. “Siamo in prima linea per garantire assistenza tempestiva a chi subisce maltrattamenti,” ha dichiarato Fedele, ribadendo la collaborazione tra polizia e associazioni locali.