Cronaca Napoli, Napoli

Sversamento di rifiuti misti ad Afragola, la Polizia Locale denuncia il responsabile: identificato grazie alla videosorveglianza

coronavirus-mercato-san-severino-denunce
polizia_locale

Sversamento di rifiuti misti ad Afragola: gli agenti della Polizia Locale ha denunciato il responsabile, identificato grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza. Elevata anche una multa ed il veicolo è stato sequestrato.

Sversamento di rifiuti misti ad Afragola, denunciato

La Polizia Locale di Afragola ha scoperto un ingente sversamento di rifiuti misti durante una serie di controlli sul territorio. Grazie all’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza, gli agenti sono riusciti a identificare il responsabile. L’uomo, ignorando le normative ambientali, aveva abbandonato una grande quantità di rifiuti sul suolo, alla guida di un veicolo privo di patente e assicurazione. È stato multato secondo il codice della strada, il veicolo è stato sequestrato e l’individuo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. Inoltre, sono stati sanzionati dieci commercianti per occupazione abusiva del suolo pubblico.

Nel corso del fine settimana, dieci commercianti sono stati multati per occupazione di suolo pubblico senza autorizzazione, con un totale di circa 2000 euro. L’operazione è stata effettuata dalla Polizia Locale, sotto la direzione del colonnello Antonio Piricelli, membro della cabina di regia per il fenomeno della Terra dei Fuochi, istituita presso la Prefettura di Napoli. Ha collaborato con lui il maggiore Antonio Amore, responsabile del Nucleo Operativo Ambientale della Polizia Locale, nell’ambito delle attività coordinate dal vice prefetto Ciro Silvestro, incaricato di governo presso la Prefettura di Napoli.

abbandono di rifiutiAfragola