Cronaca

Turista giapponese derubato del portafogli a Milano, arrestate due ragazze bosniache: una di loro diventò virale per essersi vantata sui social

turista derubato milano arresti 2 febbraio
La borseggiatrice che si vantava sui social

Turista giapponese derubato del portafogli di fronte alla stazione di Milano, la Polizia di Stato ha eseguito due arresti. Si tratta di due ragazze bosniache: una diventò virale per il «dobbiamo rubare, è il nostro lavoro».

Turista giapponese derubato a Milano, arrestate due ragazze

Un turista giapponese di 59 anni è stato derubato del portafogli in piazza Duca d’Aosta, di fronte alla Stazione Centrale di Milano. Gli agenti della Polizia di Stato, che hanno assistito alla scena, hanno arrestato due ragazze bosniache di 20 e 24 anni, residenti nel campo nomadi di via Monte Bisbino a Baranzate. Dopo aver sottratto il portafogli, le due hanno utilizzato la carta di credito della vittima per prelevare del denaro. Una delle ragazze era già diventata famosa un paio di anni fa grazie a un video virale sui social, in cui dichiarava: «Rubiamo tutti i giorni, è il nostro lavoro, dobbiamo rubare». Insieme alla sua complice, ha aperto lo zaino del turista giapponese per rubargli il portafogli, prima di recarsi a un bancomat per effettuare un prelievo.

Tuttavia, tutto è avvenuto sotto lo sguardo degli agenti di polizia che l’hanno arrestata. La giovane di 20 anni, già destinataria di un Avviso orale, è stata denunciata anche per non aver rispettato il Foglio di Via obbligatorio emesso dal Comune di Milano, che le era stato notificato a novembre 2022 e che ha una durata di tre anni.

ArrestifurtoMilano