Salernitana, Sport

La Salernitana batte 1-0 la Cremonese, decisivi i nuovi arrivati Raimondo e Christensen

Christensen e Raimondo
Christensen e Raimondo
Christensen e Raimondo

La Salernitana coglie una vittoria fondamentale in casa contro la Cremonese. Il gol siglato da Raimondo permette ai granata di fare un altro passo in avanti in classifica, dove ora la zona salvezza dista solo tre punti. Evidente l’impatto dei nuovi acquisti, che oltre il marcatore Raimondo hanno indirizzato la partita con le grandi parate di Christensen.

Salernitana, Raimondo stende la Cremonese e la salvezza è meno lontana

Non era affatto scontato uscire con dei punti dal match dell’Arechi di ieri 2 febbraio. La Cremonese è una formazione molto solida, attualmente quarta in classifica dietro solo alle irraggiungibili Sassuolo, Pisa e Spezia. Le prime due sono state già affrontate da mister Roberto Breda, che in un primo ciclo di partite dall’alto coefficiente di difficoltà ha comunque conquistato quattro punti. C’è ancora tanto lavoro da fare, perchè la Serie B è un campionato totalmente imprevedibile. Basti pensare che, tra la Salernitana terzultima e il Palermo ottavo e attualmente qualificato ai playoff, ci sono appena sei punti di distanza. Classifica cortissima dunque, ma i granata non possono permettersi distrazioni.

Tornando alla partita di ieri, al 41′ la Salernitana potrebbe già sbloccarla con Cerri, ma il suo calcio di rigore si stampa sul palo a causa di una conclusione un pò masticata. Christensen tiene in piedi i suoi con una super parata su Collocolo e poi Raimondo trova l’1-0, con un’esultanza sotto la curva che trasuda spirito di appartenenza. Il neo portiere granata compie almeno altri quattro interventi miracolosi e mette pesantemente le mani su questi tre punti. Nel prossimo turno la Salernitana farà visita al Brescia, venerdì 7 febbraio alle 20.30.

calcio