Salernitana, Sport

Vietato sbagliare per la Salernitana contro la Carrarese, serve una vittoria nel match salvezza

Carrarese Salernitana Breda
Carrarese Salernitana Breda
Carrarese Salernitana Breda

La Salernitana è attesa da un’importante scontro salvezza contro la Carrarese. I granata hanno cambiato marcia grazie al mercato di gennaio, con sette punti nelle ultime quattro gare. Una vittoria permetterebbe alla squadra di mister Breda di salire a 28 punti, scavalcando proprio la Carrarese che ha 27 punti in classifica. I toscani vengono da un periodo nero e i granata devono approfittarne se vogliono puntare seriamente alla salvezza.

Carrarese Salernitana, scontro salvezza da non fallire

La Salernitana non può permettersi passi falsi. I miglioramenti dell’ultimo mese sono evidenti, ma classifica vede ancora i granata al diciottesimo posto e virtualmente retrocessi. Vietato dunque sbagliare a Carrara, tra l’altro contro una diretta concorrente alla salvezza che ha due punti in più in classifica. Servirà una prestazione più convincente di quella di Brescia, in cui la Salernitana ha costruito troppo poco ed è stata graziata dal palo colpito dai padroni di casa.

La Carrarese sta affrontando un periodo complicatissimo. I toscani vengono da cinque sconfitte consecutive, di cui l’ultima per 1-0 contro il Cosenza fanalino di coda della Serie B. Anche il match d’andata lancia buoni segnali verso Salerno, visto che lo scorso 1 dicembre all’Arechi la Salernitana si è imposta con un rotondo 4-1, grazie ai gol di Wlodarczyk, Soriano, Verde e Simy. Proprio Soriano potrebbe partire titolare sabato 15 alle 15.00, con Breda che conta sulla qualità ed esperienza per dare fluidità al gioco, cosa mancata nell’ultima uscita a Brescia.

calcioserie b