Tv e Spettacoli

Le parole di Carlo Conti: “Spero che Blanco torni presto su questo palco con serenità”

parole carlo conti blanco
parole carlo conti blanco
parole carlo conti blanco

Durante la serata, tra momenti di spettacolo e ironia, Carlo Conti ha voluto dedicare alcune parole a Blanco, l’artista che nel 2023 si rese protagonista di un episodio destinato a rimanere impresso nella memoria del Festival di Sanremo. Dopo l’esibizione con L’isola delle rose, infatti, il cantante sfogò la sua frustrazione distruggendo a calci gli addobbi floreali presenti sul palco, suscitando polemiche e dividendo l’opinione pubblica.

Le parole di Carlo Conti: “Spero che Blanco torni presto”

Quest’anno, pur non essendo tra i protagonisti in gara, Blanco è comunque presente al Festival in qualità di autore: ha infatti firmato i brani di tre grandi interpreti della musica italiana, ovvero Giorgia, Noemi e Irama. Il suo talento compositivo continua quindi a lasciare il segno, anche se in maniera più discreta rispetto al passato.

Approfittando del clima leggero e surreale generato dal duetto con autotune tra Topo Gigio e Mahmood sulle note di Brividi, Carlo Conti ha voluto lanciare un messaggio di riconciliazione e di speranza per il futuro dell’artista: “Un saluto a Blanco, spero che possa tornare presto su questo palco con serenità, come merita”.

Parole che suonano come un invito a lasciarsi alle spalle le tensioni del passato e a immaginare un ritorno all’Ariston senza più ombre o polemiche. Il riferimento al giovane cantante è stato accolto con favore dal pubblico e dai fan, che vedono in Blanco un talento capace di emozionare e innovare la scena musicale italiana. Resta ora da vedere se e quando il suo ritorno sul palco sanremese si concretizzerà, magari con una nuova performance capace di far parlare di sé, ma solo per la musica.

Sanremo 2025