Banconote false in circolazione ad Eboli: commercianti ingannati sul viale Amendola. Lo riporta l’odierna edizione de La Città. Le banconote false in circolazione sono sia da 50 che da 20 euro. Alcuni hanno subito un solo inganno, mentre altri sono già stati raggirati per la terza volta in pochi mesi.
Eboli, banconote false da 50 euro in centro: commercianti ingannati
Rapine, furti e banconote false. I problemi per i commercianti aumentano ogni giorno. La novità riguarda le banconote da 50 euro, di ottima fattura e ben riprodotte, che riescono a superare anche il controllo di alcuni dispositivi elettronici. Tra gennaio e febbraio, dall’inizio dell’anno, diversi negozianti lungo il viale Amendola sono stati truffati. Le banconote false in circolazione sono sia da 50 che da 20 euro. Alcuni hanno subito un solo inganno, mentre altri sono già stati raggirati per la terza volta in pochi mesi.
C’è chi si affida alla propria esperienza: «Da anni gestisco denaro, mi basta il tatto», racconta un commerciante di viale Amendola. Altri, invece, si avvalgono della celebre “paroccola” capaccese: «Ho installato telecamere interne; se li becco, non esito a reagire». La paura si fa sentire, provocando brividi lungo la schiena e pelle d’oca sulle braccia. «Spesso siamo in allerta quando entra qualcuno dal volto poco rassicurante. Ma anche chi indossa giacca e cravatta può pagare con banconote false». Un tatuaggio sul viso suscita immediatamente sospetti.