Lorena Ciccarone, 51enne di Eboli, cerca “Alessia” la ragazza accorsa in suo aiuto in seguito all’incidente avvenuto all’altezza dello svincolo autostradale dell’A2 di Battipaglia. Il sinistro ha visto coinvolte quattro automobili e ha causato il ferimento di sette persone. Lorena ha trovato la ragazza che l’ha aiutata e l’ha ringraziata.
Battipaglia, coinvolta nell’incidente in autostrada: Lorena ha trovato la ragazza che l’ha aiutata
A raccogliere l’appello di Lorena Ciccarone è La Città. Come si legge sul quotidiano in edicola oggi la donna si stava recando in un centro medico per ritirare una radiografia quando è rimasta coinvolta nel sinistro avvenuto all’altezza dello svincolo autostradale dell’A2 di Battipaglia.
La donna è rimasta bloccata nella vettura e in attesa dei soccorsi è stata confortata da una ragazza di nome Alessia. Sul posto sono poi intervenuti i vigili del fuoco e sanitari del 118 che hanno prestato soccorso sia a Lorena che alle altre sei persone rimaste ferite nell’incidente.
L’appello
«Vorrei conoscere Alessia, la ragazza che mi ha salvato – racconta Lorena a La Città – mi ha stretto la mano mentre ero incastrata, mi ha aiutato a restare lucida e a non perdere conoscenza. Non riuscivo a muovermi, lo sportello era bloccato, il dolore era insopportabile. Lei mi ha rassicurata, mi ha parlato senza sosta fino all’arrivo dei vigili del fuoco. Purtroppo so solo il suo nome».
Il lieto fine
Lorena ha annunciato con gioia il successo delle ricerche. “Voglio ringraziare tutti per le numerose condivisioni nella ricerca di Alessia. L’ho trovata e sono davvero felice, perché sono rare le persone dal cuore così grande come lei, e io sono stata fortunata a incontrarla!” In sostanza, l’impiego dei social media si è rivelato cruciale per rintracciare Alessia, una persona che ha supportato Lorena senza voltarsi dall’altra parte, nonostante non si conoscessero.