Cronaca

Como, lasciano il neonato in auto per andare a pranzo al ristorante: genitori denunciati per abbandono di minore

Savona bimbo cade auto slaccia cintura

Lasciano il neonato di pochi mesi in auto per andare a pranzo al ristorante: una coppia di genitori è stata denunciata nella provincia di Como per abbandono di minore. I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di ieri, martedì 18 febbraio.

Como, genitori denunciati per abbandono di minore

Nel pomeriggio di ieri, martedì 18 febbraio, una coppia di genitori è stata denunciata per abbandono di minore. I due avrebbero lasciato il loro bambino di pochi mesi all’interno dell’auto mentre si recavano a pranzare in un ristorante situato in via Roma a Somaino, un comune in provincia di Como. La polizia locale è intervenuta sul posto.

A notare la presenza del piccolo sono stati alcuni passanti, che hanno subito allertato i soccorsi. Il bambino era rimasto chiuso in auto per oltre un’ora, dormendo tranquillamente nel seggiolino con i finestrini chiusi e il riscaldamento spento. Fortunatamente, non è stato necessario forzare la portiera, poiché il veicolo era aperto.

L’intervento delle forze dell’ordine

Durante l’intervento, i genitori sono usciti dal ristorante, probabilmente preoccupati per il suono delle sirene. Come riportato dal quotidiano La Provincia di Como, i due hanno rispettivamente 36 e 31 anni. Hanno dichiarato di non aver dimenticato il figlio, ma di averlo lasciato a dormire nel locale. Inoltre, hanno affermato di averlo monitorato attraverso le vetrate del ristorante e di non averlo mai perso di vista. Nonostante ciò, gli investigatori li hanno denunciati per abbandono di minore.

Nel frattempo, il bambino non si è accorto di nulla e ha continuato a dormire. Si è svegliato solo durante il tragitto verso il comando della polizia locale, poiché i genitori dovevano completare alcune pratiche. Dalle indagini delle forze dell’ordine è emerso che la coppia era entrata nel ristorante alle 13:20, aveva ordinato da mangiare alle 13:31 e alle 14:35, quando è intervenuta la polizia, era ancora all’interno.

Como