Si è spento a Roma, all’età di 85 anni, il giornalista e scrittore Bruno Rubino. Cronista di lungo corso, Rubino ha lavorato per anni al quotidiano Il Mattino, dopo aver mosso i primi passi nella redazione del giornale Roma. Nella fase conclusiva della sua carriera, ha legato il proprio nome alla sede Rai di Napoli, diventando per oltre 15 anni – fino alla metà degli anni ’90 – la voce dell’edizione mattutina del GR radio della Campania.
È morto il giornalista e scrittore Bruno Rubino
Figura professionale eclettica, Rubino ha affiancato al giornalismo una profonda passione per la scrittura, pubblicando poesie, romanzi e saggi. Il suo impegno culturale e la sua dedizione alla narrazione lo hanno reso un punto di riferimento per molti colleghi e appassionati della scrittura.
Lascia la moglie Rosa e i due figli, Paolo e Claudio, entrambi giornalisti, che hanno seguito le orme paterne nel mondo dell’informazione.
I funerali si terranno domani alle ore 10 presso la basilica di San Pancrazio, a Roma, città in cui Rubino si era trasferito negli ultimi anni della sua vita.