Commessa rifiuta di vendere scarpe ad un tifoso della Salernitana: scoppia la polemica per un episodio di presunta discriminazione calcistica. Secondo quanto riportato da SalernoNotizie, la giovane commessa è originaria della provincia di Napoli.
Salerno, non vende scarpe perché è un tifoso della Salernitana
Un episodio di presunta discriminazione ha sollevato un acceso dibattito a Salerno dove un uomo ha denunciato di essere stato respinto nell’acquisto di un paio di scarpe “New Balance” in un negozio della città, a causa della sua fede calcistica per la Salernitana. Secondo quanto riportato dall’uomo, una giovane commessa, originaria della provincia di Napoli, avrebbe rifiutato di vendergli il prodotto, motivando il suo comportamento con la sua affiliazione ai colori granata.
L’uomo, percependo una discriminazione nella sua città, ha immediatamente contattato le forze dell’ordine e il suo avvocato, condividendo l’accaduto sui social media, dove l’episodio ha generato una forte reazione. In molti hanno condannato il comportamento della commessa, accusandola di aver agito influenzata dalla rivalità calcistica tra le due tifoserie, in un evento che ha sollevato dubbi sul rispetto della parità di trattamento. Le autorità stanno attualmente conducendo un’indagine sull’accaduto.
La denuncia
“In questo esercizio commerciale – oggi – mi è stato negato dalla funzionaria commessa di acquistare ” New Balance “, perché additato di essere Salernitano, a Salerno ( Fatto essenzialmente e per mio pieno Orgoglio, VERO ) A CORSO VITTORIO EMANUELE. A ME, POI. CHE SE VOGLIO FARMI PASSARE LO SFIZIO, POSSO COMPRARE IL NEGOZIO COMPRESA L’INTERA MERCE GIACENTE. Naturalmente resta inutile quanto superfluo, rimarcare la Provenienza territoriale della Stessa : 54 km, più a Nord. Polizia e Guardia di Finanza, unitamente il mio legale di fiducia, sono prontamente intervenuti. Agli Assessori, alle Autorità, ai rappresentanti Commerciali della mia Città: APERTAMENTE, DENUNCIO. Salerno, 20 febbraio 2025. Ore 17,00 circa.”