La battaglia legale di Carmine Pascale, ragazzo di Montella, per i diritti dei lavoratori a tempo determinato con Poste Italiane sarà al centro di un servizio su Report che andrà in onda questa sera domenica 23 febbraio.
Montella, la battaglia di Carmine Pascale con le Poste su Report
La lotta per i diritti dei lavoratori a tempo determinato con Poste Italiane, avviata da Carmine Pascale di Montella, sarà al centro di un servizio su Report. Questa sera, il programma di Rai condotto da Sigfrido Ranucci tratterà la storia di questo irpino, assistito dall’avvocato avellinese Rocco Bruno. Come riportato nella presentazione del servizio, qualche anno fa Carmine decide di trasferirsi a Pistoia, dove viene assunto come portalettere per un periodo di due mesi. Inizia a gestire pacchi e corrispondenza, legandoli con elastici sui motorini, e si trova a dover fare molte ore di straordinario, poiché non riesce a completare il lavoro assegnato ogni giorno nel tempo a disposizione, temendo di non avere il contratto rinnovato al termine dei due mesi.
Il suo ultimo giorno di lavoro segna la fine del rapporto con l’azienda: inizia così una lunga battaglia legale che lo condurrà a un importante riconoscimento. Alla fine, è riuscito a ottenere il pagamento delle ore di straordinario che non gli erano state riconosciute. Questa lotta in tribunale è ora oggetto di un’inchiesta da parte di Report.