Cronaca Napoli, Napoli

Non accetta la fine della relazione, stalkera l’ex e le buca le gomme dell’auto: arrestato 41enne a Napoli

WhatsApp Image 2025-02-24 at 12.05.00

Ha perseguitato l’ex compagna, arrivando a forarle le gomme dell’auto: è successo a Napoli. Un 41enne del Vomero è stato arrestato in flagranza di reato differita.

Non accetta la fine della relazione, stalkera l’ex e le buca le gomme dell’auto

Un uomo di 41 anni, residente al Vomero, è stato arrestato dai Carabinieri dopo mesi di atti persecutori e molestie ai danni dell’ex compagna. L’ultimo episodio, quello decisivo, risale a poche ore fa quando è stato sorpreso a bucare le gomme dell’auto della donna. Per lui le accuse sono di stalking e danneggiamento.

La storia tra l’uomo, 41enne vomerese, e la donna, una 45enne del centro storico di Napoli, era finita lo scorso novembre. Una fine che il 41enne non aveva mai accettato, iniziando una vera e propria persecuzione nei confronti della ex compagna. Dopo mesi di molestie, minacce, e aggressioni, nonostante la donna avesse già sporto denuncia più volte, l’uomo non si era fermato. La situazione ha raggiunto l’apice la scorsa notte, quando il 41enne ha deciso di sfogare ancora una volta la sua rabbia bucando le gomme dell’auto dell’ex.

L’arresto grazie al video girato dalla vittima

Questa volta, però, la donna ha trovato il coraggio di documentare tutto: nascosta dietro una tenda nella sua abitazione, è riuscita a filmare con lo smartphone l’ex compagno mentre danneggiava le ruote della vettura.

Subito dopo, la 45enne ha consegnato il video ai Carabinieri che, visionate le immagini, hanno rapidamente individuato e raggiunto l’uomo nella sua auto. Nell’abitacolo è stato ritrovato anche un coltello a serramanico, probabilmente utilizzato proprio per forare gli pneumatici.

Cosa significa arresto in flagranza differita?

L’uomo è stato fermato con la modalità della flagranza differita, istituto giuridico che permette l’arresto anche successivamente al reato, purché si disponga di documentazione inequivocabile, come immagini o video, che confermino la colpevolezza del sospettato. Grazie a questa procedura, l’aggressore è stato arrestato e dovrà rispondere davanti alla giustizia di atti persecutori e danneggiamento.

Un sollievo per la vittima dopo mesi di paura

L’arresto porta finalmente un po’ di serenità alla donna che da mesi viveva nella paura continua, vittima delle molestie insistenti dell’ex compagno. Le autorità ricordano l’importanza di denunciare prontamente ogni episodio di stalking, per consentire interventi rapidi e mirati delle forze dell’ordine.

 

STALKINGVomero