Caserta, Cronaca Caserta

Panificio degli orrori a Vairano Patenora: sequestrate 2 tonnellate di farina e 100 kg di altri alimenti, chiusa l’attività e titolare denuncia

sequestro farine chiuso panificio vairano patenora
Foto generica

Scoperto panificio degli orrori a Vairano Patenora: sequestro di oltre 2 tonnellate di farina e 100 kg di altri alimenti. Chiusa attività commerciale, denunciato il titolare. Lo riporta PaeseNews.

Panificio degli orrori a Vairano Patenora: sequestro e denuncia

Un’ispezione condotta dai funzionari sanitari dell’Asl ha rivelato una situazione igienico-sanitaria estremamente preoccupante all’interno di un noto panificio di Vairano. Sono stati trovati escrementi di topo in ogni angolo, una scarsa igiene generale e materie prime in condizioni deplorevoli, con gravi mancanze igieniche. I veterinari dell’Asl di Caserta hanno proceduto al sequestro di oltre 2 tonnellate di farina e circa 100 chilogrammi di pelati e passata di pomodoro. Al termine dei controlli, l’attività è stata sospesa e si è disposto il ritiro immediato dei prodotti già distribuiti a diverse attività commerciali della zona, rifornite quotidianamente dal panificio.

Inoltre, le aziende che acquistavano prodotti dal panificio sottoposto a controllo sono tenute a esporre un cartello per richiamare la merce eventualmente già venduta. Il titolare è stato denunciato penalmente per violazione delle disposizioni previste dall’articolo 5 della legge 283/62, che disciplina la materia. L’operato dei dirigenti dell’Asl, sotto la direzione di Giannoni, è finalizzato alla protezione della salute del consumatore finale.

sequestroVairano Patenora