Sul luogo sono arrivati anche i pompieri che, dopo essere entrati nell’appartamento attraverso una finestra, hanno trovato la persona distesa a terra, senza vita.
Dramma della solitudine, 78enne trovato morto in casa
Un 78enne di San Rufo, nel salernitano, è stato trovato senza vita all’interno della sua abitazione. L’uomo viveva da solo e, non vedendolo da giorni, alcuni vicini hanno lanciato l’allarme. L’episodio è avvenuto in una casa nel centro del paese. I vicini, insospettiti dal silenzio prolungato e dall’assenza di risposta al campanello, hanno allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che sono entrati nell’abitazione passando da una finestra.
Il corpo dell’anziano è stato trovato riverso a terra. Secondo le prime ricostruzioni, il decesso sarebbe avvenuto per cause naturali. Non sono stati riscontrati segni di effrazione o violenza.
Un dramma che si ripete
L’episodio di San Rufo riporta ancora una volta l’attenzione sul dramma della solitudine degli anziani, un fenomeno sempre più diffuso. “Una tragedia che ci ricorda quanto sia importante restare vicini ai nostri anziani”, ha commentato un residente. Un invito a rafforzare i rapporti di vicinato e i servizi di assistenza sociale, per evitare che tragedie simili possano ripetersi.