Cronaca

Hollywood in lutto: Gene Hackman e la moglie trovati morti nella loro casa di Santa Fe

gene_hackman-1500x844

Gene Hackman, due volte premio Oscar, e sua moglie Betsy Arakawa sono stati trovati morti nella loro residenza a Santa Fe, New Mexico, insieme al loro cane. La notizia ha colpito profondamente il mondo del cinema.

Hollywood in lutto, Gene Hackman e la moglie trovati morti nella loro casa

Mistero sulla scomparsa dell’attore premio Oscar e della moglie Betsy Arakawa. Lutto nel mondo del cinema. Gene Hackman, leggendario attore due volte premio Oscar, e la moglie Betsy Arakawa sono stati trovati senza vita nella loro residenza di Santa Fe, New Mexico. La notizia è stata riportata dai media statunitensi, mentre le autorità locali hanno confermato il ritrovamento anche del loro cane, anch’esso deceduto.

Le indagini: nessun segno di violenza

Il ritrovamento è avvenuto poco dopo la mezzanotte di giovedì, quando gli agenti dello sceriffo della contea di Santa Fe sono intervenuti nell’abitazione della coppia. Cause del decesso ancora ignote: al momento, non sono stati rilevati segni evidenti di violenza o di attività criminali. Il capo della polizia Adan Mendoza ha dichiarato che sarà necessaria un’indagine più approfondita per stabilire cosa sia accaduto.

Chi era Gene Hackman

Gene Hackman aveva 95 anni, mentre la moglie 63. Una leggenda del cinema. Hackman è stato una delle icone di Hollywood, con una carriera straordinaria che lo ha visto protagonista di capolavori come Il braccio violento della legge (1971) e Gli spietati (1992), entrambi premiati con l’Oscar.

L’attore si era ritirato dalle scene nel 2004, con il film Due candidati per una poltrona, scegliendo una vita lontana dai riflettori.  La scomparsa improvvisa della coppia lascia sgomenti fan e colleghi, mentre proseguono le indagini per chiarire le circostanze della tragedia.

hollywoodlutto