Cronaca Salerno, Salerno

Carnevale a Nocera Superiore, carro dei ragazzi disabili: insulti e sfottò sui social

carro disabili carnevale nocera superiore
Il carro di Carnevale - Fonte: La Città

Un carro dei ragazzi disabili ha sfilato in questo Carnevale 2025 a Nocera Superiore: purtroppo però sui social sono piovuti insulti e sfottò. La comunità è divisa e molti ritengono che le polemiche siano infondate. Lo riporta l’odierna edizione de La Città.

Carnevale a Nocera Superiore, insulti per carro dei ragazzi disabili

Un carro di Carnevale è stato oggetto di critiche perché considerato inadeguato. Tuttavia, chi ha avviato le contestazioni non ha tenuto conto che a crearlo erano stati ragazzi con disabilità. Questa triste vicenda proviene da Nocera Superiore, dove l’amministrazione comunale, con buone intenzioni, aveva annunciato con entusiasmo la realizzazione di un carro inclusivo da parte dei giovani del centro diurno.

I commenti sarcastici

È un vero peccato che, quando l’ape car decorata come un clown dai ragazzi speciali è entrata nel corteo di Carnevale, sia stata ripresa e derisa sui social con commenti irriverenti e sarcastici. La città si è divisa, anche se per molti le polemiche e le critiche non avevano motivo di esistere.

CarnevaleNocera Superiore