Il vice sindaco spegne un incendio divampato ad Alife, l’ennesimo di questa calda estate nel Matesino. L’avvocato Alfonso Simonelli, legale di professione, vice sindaco e presidente del Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano, è stato l’eroe del weekend.
Incendio ad Alife, lo spegne il vice sindaco
Interpellato dal quotidiano Il Mattino, l’avvocato Simonelli ha spiegato: “Ciò che mi preoccupava era che quella combustione stava per raggiungere l’area dove è situato il nostro mausoleo di origini romane, con il serio rischio di prendere piede anche nel vicino ristorante e in alcune aziende agricole della zona”.
L’intervento
E così Simonelli si è portato nel terreno vicino al Torrione di proprietà della soprintendenza Archeologia di Caserta e Benevento, riuscendo ad evitare che le fiamme danneggiassero il prezioso monumento.