Tre ladri arrestati a Villa di Briano dove i carabinieri hanno sorpreso tre cittadini albanesi a rubare all’interno di una officina. È accaduto nella serata di sabato 13 agosto, quando i carabinieri della stazione di Frignano, nel corso di un servizio di controllo del territorio, coadiuvati da militari dell’arma presenti in loco, liberi dal servizio, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per furto aggravato in concorso, resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli, di tre cittadini albanesi, irregolari sul territorio nazionale.
Villa di Briano, tre ladri albanesi arrestati dai carabinieri
I tre, alle ore 19.00 circa, in via Regi Lagni di Villa di Briano, sono stati sorpresi all’interno di un deposito/officina con annessa abitazione, dove si erano furtivamente introdotti. Uno dei tre è stato immediatamente bloccato mentre i complici, alla vista dei militari, hanno tentato la fuga venendo successivamente inseguiti e bloccati in aperta campagna.
A seguito di perquisizione personale e veicolare del mezzo in uso ai malviventi sono stati rinvenuti arnesi atti allo scasso, passamontagna e guanti, nonché alcune radio ricetrasmittenti. Gli immediati accertamenti, effettuati a seguito dei rilievi dattiloscopici, hanno consentito di accertare che uno degli arrestati era già gravato da un ordine di custodia cautelare emesso il 7 luglio 2022 dall’ufficio gip presso tribunale ordinario di Benevento, poiché ritenuto responsabile di furto in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale in concorso, reati commessi a Paduli e San Giorgio la Molara. I tre albanesi sono stati accompagnati presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente autorità giudiziaria.
Rischiato il linciaggio
Al momento dell’arresto, i tre malviventi hanno rischiato il linciaggio da parte dei cittadini. In merito è intervenuto il sindaco Luigi Della Corte: “Grazie, come sempre, a Francesco Di Chiara intervenuto in modo tempestivo per bloccare uno dei tre ladri. Doveroso ringraziare anche il nostro concittadino, Il carabiniere Luigi Phil Di Mauro, e le guardie giurate dell’istituto di Vigilanza HERMES, fondamentale anche il loro contributo per l’arresto dei 3 malviventi.
Questo ci fa capire che non siamo soli e che le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli sul nostro territorio, consapevoli però che resta fondamentale la collaborazione di tutti. Quindi se osservate qualche macchina sospetta oppure dei movimenti di personaggi sospetti segnalate tutto senza esitare”.