Dramma sfiorato al mare a Ischitella a Castel Volturno, dove un surfista ha salvato un pescatore di telline che rischiava di annegare. Il giovane surfista-eroe si chiama Antonio Chianese, e di professione fa il pizzaiolo in un locale di Baia Felice, nel Comune di Cellole. Come riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
Castel Volturno, pescatore rischia di annegare: salvato da un surfista
Nella mattinata di ieri, Antonio Chianese si era alzato di buon ora per andare a surfare a Ischitella, qui il suo destino si è incrociato con quello di un pescatore di telline. Quest’ultimo era in acqua con il suo rastrello quando è stato sorpreso da una buca, è inciampato e ha perso l’equilibrio. Nello stesso momento è stato risucchiato da una risacca e le correnti lo hanno spinto velocemente al largo.
In poco il pescatore è andato in panico e ha iniziato a bere molta acqua. Un passante si è accorto dell’uomo in difficoltà, ma a causa delle onde troppo altre non si è tuffato, l’uomo ha però attirato l’attenzione del surfista.
Il salvataggio
Antonio Chianese appena si è accorto che l’anziano annaspava in acqua si è lanciato in suo soccorso. Per fortuna, la sua passione per il mare lo aveva spinto lo scorso anno e a conseguire il brevetto per il salvataggio. Poche bracciate e ha raggiunto e salvato la vita al pescatore di telline.