Tragedia sfiorata ad Orta di Atella dove un uomo di 60 anni è stato colto all’improvviso da un malore mentre era intento ad aprire il bar di cui era proprietario: è stato salvato in extremis da un amico che era di passaggio.
Orta di Atella, proprietario di un bar colto da un malore: salvato da un amico
Un 60enne, proprietario di un bar del centro storico, è stato colto da un malore improvviso mentre alzava la serranda del locale. Un gesto di amicizia e prontezza mentale sono riusciti a salvargli la vita. Infatti, un amico dell’uomo si trovava di passaggio proprio in quel preciso istante dal suo esercizio commerciale e ha notato quanto avvenuto e ha lanciato prontamente l’allarme.
I fatti
L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi quando il proprietario, come di consuetudine, stava aprendo il suo locale. Poco dopo aver alzato la saracinesca, ha iniziato a sentirsi male accasciandosi su uno dei tavoli. Fortunatamente, di lì passava un giovane albanese diretto al lavoro che ha captato la situazione critica e ha lanciato l’allarme alla moglie. La moglie è giunta immediatamente sul posto ed ha accompagnato l’uomo all’ospedale di Frattamaggiore dove gli è stato riscontrato un piccolo problema di natura cardiaca.