Don Maurizio Granara, parroco di Casapesenna, è morto nel pomeriggio di ieri, 8 agosto, in un incidente stradale verificatosi a Grazzanise. La notizia della morte di Don Maurizio è stata annunciata da Don Rocco.
Incidente a Grazzanise: morto Don Maurizio, parroco di Casapesenna
Don Maurizio Granara, era stato trasferito alla Piccola Casetta di Nazareth di Casapesenna da poco. Il parroco aveva dedicato gran parte della sua vita al servizio della comunità presso il Lago Patria di Giugliano in Campania.
La notizia della sua prematura scomparsa è stata annunciata da Don Rocco, il parroco della Parrocchia “Sacra Famiglia” di Lago Patria, con queste parole: “Fratelli carissimi ho una tristissima notizia da darvi. Il nostro Don Maurizio, questo pomeriggio è tragicamente deceduto in un incidente stradale. Siamo distrutti dal dolore ed attendiamo il giorno e la data dei funerali.”
La dinamica dell’incidente mortale
Il drammatico incidente è avvenuto a Grazzanise sulla strada provinciale 147 che passa dietro all’aeroporto militare. Don Maurizio Granara alla guida della sua auto si stava recando a celebrare la messa quando si è scontrato frontalmente con un’altra vettura.
Nell’impatto è rimasta coinvolta anche una terza auto. Sarebbero in totale 8 le persone rimaste ferite. L’incidente potrebbe esser stato causato da un incendio di sterpaglie che avrebbe ridotto la visibilità. Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco. Una squadra ha lavorato per estrarre i feriti dagli abitacoli delle vetture, la seconda per spegnere il vicino rogo. Le ferite riportate dal parroco erano troppo gravi e il suo cuore ha smesso di battere poco dopo.