Si è svegliato dal coma Carmine De Rosa, agente di polizia penitenziaria casertano rimasto gravemente ferito lo scorso 21 settembre, quando cercò di fermare la fuga di un detenuto palestinese che era ricoverato nell’ospedale San Paolo di Milano come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Carinaro, l’agente Carmine De Rosa si è svegliato dal coma
Il giovane agente originario di Carinaro si è risvegliato dopo essere stato sottoposto a due delicati interventi chirurgici presso l’ospedale San Carlo. Il primo nella mattinata del 21 settembre, il secondo nella serata dello stesso giorno, resosi necessario per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute.
Il fratello Vincenzo, anch’egli agente di polizia penitenziaria, ha spiegato: “La situazione è sensibilmente migliorata, ma potremo tirare un sospiro di sollievo solo quando Carmine uscirà dalla terapia intensiva. In questo momento preferiamo solo sperare.
La madre, Antonietta Cipullo, ancora residente a Carinaro, ha aggiunto: “Siamo leggermente più tranquilli, medici hanno deciso di non tenerlo sempre sedato, ma solo a tratti. Però, non siamo ancora tranquilli, purtroppo i tempi sono lunghi. Ai carinaresi chiediamo di continuare a pregare per la sua salute“.