Smottamento ad Apice Vecchia nei pressi del Convento San Francesco nella zona Santa Lucia: secondo quanto riportato dal Mattino sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale che hanno messo in sicurezza il tratto e hanno chiuso la strada.
Apice, smottamento nei pressi del convento
Lo smottamento si è verificato in piena notte tanto che nemmeno un intervento di urgenza disposto attorno alle ore 2:00 dall’Ufficio tecnico del Comune, coadiuvato dai Vigili del Fuoco ha avuto successo e non ha consentito di arrestare la frana.
Il sindaco
Alle prime luci dell’alba sul posto anche il sindaco Angelo Pepe che, resosi conto della gravità della situazione, ha predisposto un intervento urgente da parte dell’impresa che ha in appalto la manutenzione delle strade comunali, sia per liberare parte della sede stradale sia per cercare di evitare ulteriori smottamenti. Un intervento che ha consentito il ripristino della circolazione anche se a senso unico alternato evitando così ai cittadini a monte della frana di effettuare un percorso alternativo di qualche chilometro per arrivare al centro o far ritorno alle proprie abitazioni.